La solidarietà della FABI Umbria per la scuola di Norcia

21/12/2016

La FABI di Perugia e Terni dona all'istituto Omnicomprensivo di Norcia un notebook, un videoproiettore HD ed un telo per la proiezione destinati all'attivita' didattica
 
"Tempi difficili creano persone forti"
 
Con questo slogan la FABI dell'Umbria, il Sindacato Autonomo dei Bancari, ha voluto ribattezzare l'iniziativa di solidarietà messa in campo, a favore delle popolazioni terremotate della nostra regione.
La FABI grazie alla generosità dei propri iscritti, ha donato all' Istituto Omnicomprensivo De Gasperi Battaglia di Norcia, un PC portatile, un proiettore ad alta definizione ed uno schermo, per le necessità di fruizione di contenuti multimediali degli alunni.
La materiale consegna dei beni oggetto dell'iniziativa, è avvenuta il giorno 20 Dicembre, durante un cordiale incontro tra i vertici della FABI e i responsabili scolastici, nello specifico: la dirigente Prof.ssa Rosella Tonti, la componente dello staff dirigenziale prof.ssa Paola Morlupo e le rappresentanti degli studenti.
La FABI Umbria, ha così commentato il felice esito dell'iniziativa
"Il terremoto che ha colpito la nostra terra non sia una fine, ma un nuovo inizio.
Perché la ricostruzione parta con il piede giusto, sarà necessario che si investa in primis, su chi come i giovani, rappresenta il futuro.
Sostenere la scuola nella sua opera di formazione culturale e personale delle giovani generazioni , è secondo noi, il modo migliore per dimostrare concretamente di credere nella possibilità di rinascita della nostra terra.
Il terremoto, tra tante cose negative che lo caratterizzano ha un aspetto positivo: quello di ricordarci la nostra fragilità di uomini e renderci consapevoli che, solo con una vera solidarietà praticata e non predicata, potremo guardare al futuro con speranza e senza timori. 




 
Norcia, 20 Dicembre 2016

Ci puoi trovare anche su...

Privacy Policy