Campagna fiscale 730/2020

20/04/2020

Pubbllichiamo le istruzioni operative per lo svolgimento dell'Assistenza Fiscale FABI, relativamente alla compilazione del Mod. 730 e al calcolo IMU 2020.
In ottemperanza alle disposizioni governative per l'emergenza COVID-19, il servizio 730/2020 NON potrà essere effettuato su appuntamento con presenza fisica presso il CAAFsi potrà solo lasciare copia della documentazione in busta chiusa presso l'ufficio di Ponte San Giovanni, direttamente o tramite i rappresentanti sindacali aziendali (cui verranno date opportune indicazioni e trovate soluzione in relazione a ogni singola realtà bancaria).
 
A partire da Lunedì 20 Aprile è possibile attivarsi per l'invio della documentazione, in quanto oramai normalmente tutti i documenti necessari sono già disponibili (si consiglia già da subito di sollecitare i soggetti in ritardo con l'invio come Amministratori di Condominio, Associazioni Dilettantistiche Sportive, ONLUS, Compagnie di Assicurazione, ecc...).
 
Termine ultimo per l'invio della documentazione è il 31 Agosto 2020 (ricordiamo che da quest'anno il termine l'elaborazione del 730 è il 30/9/2020).
La documentazione ricevuta sarà lavorata dal CAAF in ordine cronologico, quindi chi ha importanti detrazioni da recuperare è opportuno che si attivi da subito per ottenere la liquidazione in busta paga il prima possibile (a partire da Luglio).
 
 --------------------------------- 
VECCHIO UTENTE CAAF 
(hai già fatto con noi il 730 l'anno scorso)
 
Deve utilizzare e compilare la Scheda Anagrafica a pagina 2 delle istruzioni (una scheda per ogni dichiarazione) e l'eventuale richiesta IMU; nei prossimi giorni ti arriverà per email l' "Informativa al Contribuente 2020" già compilata con i dati in nostro possesso e dovrai solo verificare (X su "dati invariati") ed eventualmente integrare tali dati, elencare i documenti del 2019 che saranno allegati alla dichiarazione 730/2020 ed effettuare la scelta dell'8, 5 e 2 per mille con l'apposita scheda in fondo all'informativa.
 
 
NUOVO UTENTE CAAF
(se fai per la prima volta il 730 con noi)
 
Devi utilizzare e compilare i moduli nell'allegato "NUOVI UTENTI CAAF", comprensivi dei dati per la Delega Precompilato, la Scheda Anagrafical'eventuale richiesta IMU, e l'informativa al Contribuente 2020 (in bianco, da compilare).
Importanteva consegnata al CAAF copia della dichiarazione dei redditi precedente e copia di tutti gli oneri pluriennali relativi ad annualità precedenti (Ristrutturazioni edilizie, interventi di risparmio energetico, ....), ed in generale dati ad utilizzo pluriennale (Visure immobili e terreni, contratti di affittoatti di compravendita e mutuo.....)
 
Per eventuali chiarimenti contattare:
 
Cresta Claudio - Responsabile del CAAF - cell. 349.8460761
Migni Antonella - Dipendente del CAAF - tel. 075.5728244  (9.30-12.30)


Istruzioni con Scheda Anagrafica e Scheda IMU 2020
Moduli NUOVI UTENTI CAAF 2020

Ci puoi trovare anche su...

Privacy Policy