BONUS BABY SITTER REGIONE UMBRIA

24/03/2021

la Regione Umbria ha pubblicato il bando in oggetto per il rimborso delle spese sostenute dalle famiglie per accudire i figli durante il periodo di sospensione dei servizi socio-educativi relativi a prima infanzia, infanzia, scuola primaria e secondaria, per i figli fino a 12 anni di età, per il periodo dal 1/2/2021 al 31/3/2021 (2 mesi) con importi mensili a partire da € 400 per 1 figlio.

Tra i requisiti principali per poter partecipare al bando, entrambi i genitori dovevano essere impegnati in una attività lavorativa senza essere beneficiari di strumenti di sostegno al reddito (NASPI o CIG) e possedere un ISEE non superiore a € 50.000.

Le spese rimborsabili documentate possono essere relative a:
- attivazione o estensione oraria di contratti di lavoro domestico
- prestazione di lavoro occasionale di baby sitting con il c.d. "Libretto Famiglia"
contratti con operatori specializzati per servizi di baby sitting, assistenza familiare o supporto educativo

Le spese di cui sopra non sono valide se il prestatore d'opera è il coniuge o parente e affine sino al secondo grado o se sono stati percepiti altri contributi a rimborso delle stesse.

Ti invitiamo a leggere con attenzione il bando completo ALLEGATO per conoscere tutti i termini dello stesso e le modalità operative di presentazione della domanda online sul portale dedicato (entro il 28 Aprile) e successivo invio delle copie dei documenti di spesa.

Il nostro CAAF FABI rimane a disposizione di tutti gli iscritti per il calcolo dell'indicatore ISEE.



Bonus Baby Sitter Regione Umbria

Ci puoi trovare anche su...

Privacy Policy