Di seguito riepiloghiamo gli adempimenti necessari per la denuncia di sinistro per ammanco di cassa per gli iscritti assicurati.
Aprire il sinistro nel più breve tempo possibile, e comunque tassativamente entro 20 giorni di calendario dalla data dell'ammanco (termine assicurativo per non rischiare la decadenza del diritto all'indennizzo), inviando la documentazione completa a mezzo email a: fabi.aon@aon.it e per conoscenza a: fabi@fabiumbria.it
Qualora entro tale termine non si avesse a disposizione tutta la documentazione, inviare intanto la denuncia sinistro (allegato 1 - vedi sotto) specificando che seguirà docuemntazione a completamento
I documenti da inviare sono quelli riepilogati nell'allegato 1 (Modulo denuncia sinistro):
b) Copia del Foglio di Cassa giornaliero dal quale risulta l'ammanco o documento sostitutivo / equivalente
c) Dichiarazione su carta intestata della Banca che confermi l'ammanco e l'avvenuta refusione (Allegato 2)
d) Coordinate Bancarie (IBAN) dove si desidera ricevere il bonifico del rimborso assicurativo (quelle già comunicate per le vie brevi)
e) Copia del Modulo di Adesione della Polizza (quello usato alla sottoscrizione dell'assicurazione di cassa)
f) Copia della contabile di bonifico per il pagamento del premio
g) Copia della nota di debito interna (su c/c o busta paga o dichiarazione di rateizzazione) operata dalla Banca per la refusione della differenza di cassa
h)Per importi pari o superiori a € 250: Modulo di dichiarazione di NON copertura assicurativa su carta intestata della Banca o in alternativa dichiarazione unica con validità annuale (Allegato 3)
i)Per importi superiori a € 1.000: "Rapporto Ispettivo" e/o "Dichiarazione sostitutiva del Rapporto Ispettivo" su carta intestata della Banca e sottoscritta dal Direttore/Titolare dell'Agenzia (Allegato 4)
j) Per gli assicurati con Contratto a TEMPO DETERMINATO:Dichiarazione su carta intestata della Banca che confermi che l'assicurato (con polizze di 6/9 mesi) opera con un contratto a TEMPO NON INDETERMINATO (Allegato 5)
In caso di necessità di ulteriori delucidazioni sulla procedura o sui documenti da inviare, potete contattare la scrivente struttura regionale all'email: fabi@fabiumbria.it
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PER I SINISTRI RC PROFESSIONALE, CONTATTARE IL PROPRIO RAPPRESENTANTE SINDACALE O LA STRUTTURA REGIONALE