Consulenti Finanziari - ASSONOVA

COORDINAMENTO CONSULENTI FINANZIARI

Dal 2010 la FABI ha consentito l’iscrizione anche ai promotori finanziari agenti e mandatari, modificando lo statuto che precedentemente limitava l’iscrizione al sindacato ai soli dipendenti bancari.
Il Coordinamento Nazionale Consulenti Finanziari, è istituito per rappresentare – in seno all’organizzazione – sia le esigenze e le specificità di una categoria di lavoratori che si identifica nel mondo del credito e della finanza, e quindi acquisirne tutele e garanzie pur mantenendo le necessarie flessibilità, sia per estendere a tutto il mondo ormai globalizzato della consulenza finanziaria le dovute attenzioni in termini anche di ricadute sociali, alla luce delle recenti e gravi crisi sistemiche che si sono verificate. Il Coordinamento segue inoltre con grande attenzione le problematiche dei Promotori e Consulenti Finanziari dipendenti che operano in seno alle banche, che sempre più si avvalgono e si avvarranno di strutture idonee per l’offerta fuori sede, riservata agli iscritti all’Albo dei Promotori Finanziari (APF).
Il Coordinamento opera in stretta sinergia con ASSONOVA, l’associazione di soli promotori finanziari voluta e sostenuta dalla FABI, allo scopo di poter interagire con le forze sociali di settore e con le Istituzioni attraverso un osservatorio specializzato e dedicato.
Organizzazione di convegni e corsi di formazione specialistici sulla finanza e servizi di consulenza ed assistenza gratuita su tutto il territorio sul quadro normativo di riferimento a tutti i promotori e consulenti finanziari iscritti: queste le principali attività svolte dal Coordinamento Nazionale e da ASSONOVA.

 

 ON LINE IL NUOVO SITO www.assonova.it
Si rinnova la piattaforma web di Assonova, l’associazione promossa dalla FABI che rappresenta in via esclusiva i Consulenti Finanziari. Da oggi ancora più notizie e aggiornamenti, sia nella versione desktop che nella versione mobile.
Nuovo sito web per Fabi/Assonova, l’organo di tutela dei Consulenti Finanziari iscritti all’Organismo di vigilanza e tenuta dell’albo unico dei consulenti finanziari (Ocf).
Un restyling grafico e strutturale, pensato per rendere più efficace ed immediata la comunicazione dei servizi offerti e una più facile navigazione da parte dell’utente.Particolare importanza assume la sezione news, posizionata direttamente in home page, costantemente aggiornata con approfondimenti e consigli, comunicazioni sui meeting in programma e sulle novità legislative.E una rubrica appositamente dedicata agli approfondimenti legali, una selezione di casi con relative cause e sentenze, nonché la parola finale della giurisprudenza, a tracciare la strada e delineare utili principi di riferimento.Il nuovo sito viene quindi a costituire una valida e preziosa fonte di informazioni e tutele per tutti i consulenti finanziari che vogliono far sentire la propria voce, e un ulteriore strumento, per Assonova, di promozione della finanza sostenibile e socialmente responsabile, insieme a una migliore definizione delle figure professionali e dei diversi ruoli di coloro che operano nel settore della raccolta dei capitali.Spazio anche ai profili social e alla possibilità di condividere i contenuti web con altri utenti. Un salto di qualità importante, in linea con la strategia di comunicazione della Fabi, che ha deciso di puntare sempre di più sulla galassia digital e sui social-network.

Ci puoi trovare anche su...